Dal 9 all’11 giugno il meraviglioso Eco-Ostello Parco Monte Barro (LC) ospiterà giovani attiviste e attivisti da Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta per incontrarsi, formarsi, conoscersi e fare rete.
Le due giornate saranno caratterizzate da momenti formativi che andranno a percorrere ed approfondire le tematiche dell’ambientalismo scientifico e dell’attivismo ambientale in generale, che caratterizzano le nostre battaglie sui territori. Lo faremo con le metodologie di educazione non formale, inclusive e partecipative che ci caratterizzano.
Nei tavoli di approfondimento e nei vari workshop tematici interverranno i vari esperti degli Uffici di Legambiente e di tante altre realtà del mondo del ambientalismo. Non mancheranno i momenti di socialità e relax.
Le attività inizieranno sabato alle 11.00 e termineranno domenica alle 16.00. Sarà possibile arrivare al Monte Barro da venerdì 9 maggio dalle 18.00 o di sabato in tempo per l’inizio delle attività.
Verranno organizzate, per chi ne avesse bisogno, delle navette per il trasferimento da Lecco stazione all’ostello Monte Barro il venerdì sera alle 18.00 e il sabato mattina alle 10.00 e la domenica dopo le 16.00.
Per partecipare sarà necessaria la tessera di Legambiente, vitto e alloggio sono offerti da Legambiente! Sarà possibile iscriversi compilando questo form entro il 31 maggio.
Vi invitiamo a promuovere l’evento nei vostri circoli e tra i giovani e le giovani del territorio che possono essere interessati a partecipare!
L’iniziativa rientra all’interno del progetto “React. Rinnovare le energie per attivare il cambiamento”, finanziato da Regione Lombardia.
Per maggiori informazioni potete scrivere volontariato@legambientelombardia.it
Mail per circoli Oggetto: Youth Climate Meeting regionale – 9,10,11 giugno – Eco-Ostello Parco Monte Barro (LC)