Domenica 5 giugno ore 15.30
Trascorreremo un pomeriggio percorrendo i luoghi in cui il progetto ReLambro opera per portare la natura in città con il coinvolgimento di cittadini, istituzioni, associazioni, aziende con l’obiettivo di trovare un giusto equilibrio nel rispetto delle esigenze di tutti/e.
Il pomeriggio è diviso in tre momenti, puoi partecipare dall’inizio o aggregarti a noi nelle tappe successive. Cammineremo in zone normalmente non accessibili, impareremo lo stato e le opere idrauliche applicate al fiume, la gestione delle piene in città, la protezione della biodiversità e di rendere gli spazi anche fruibili e sicuri per i cittadini e le cittadine.
Partiremo alle 15:30 da Via Rizzoli 70, cammineremo con gli esperti del progetto attraverso il sentiero degli alberi nuovi, le macchie seriali, la zona di estensione di Parco Lambro, l’area INPS affianco di RCS, entreremo in Parco Lambro dal lato nord. Attorno alle 18:00 saremo all’area umida in Via Feltre per inaugurare le nuove bacheche informative. L’ultima tappa sarà a Cascina Biblioteca dove rappresentanti del Comune di Milano, Municipio 3, ERSAF, Legambiente, Politecnico DASTU, PLIS Media Valle Lambro, Cascina Biblioteca e gli studenti ci parleranno del loro coinvolgimento. Per finire un aperitivo offerto.