Mille Mila Bici Milano-Monza Edition è stato il 13 ottobre 2024

13 ottobre 2024: è la data della prima edizione Milano-Monza di Mille Mila Bici, la grande pedalata cittadina gratuita e aperta a tutte le età, le abilità e i generi per ribadire la necessità di una città più sicura, sostenibile ed efficiente per tutti. In questo caso, per ribadire la necessità di una ciclabilità diffusa e sicura anche tra una città e l’altra.

Iscriviti ai link in questa pagina, l’iscrizione è necessaria per partecipare. Sarà possibile iscriversi anche all’ultimo momento prima della partenza

Mille Mila Bici è un’idea di…

Con circa 5000 soci e 83 circoli territoriali, Legambiente Lombardia è la realtà più significativa di Legambiente Italia. L’associazione si batte per la difesa del territorio, la tutela delle acque e dei suoli, la lotta all’inquinamento, la promozione delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile. Legambiente è impegnata anche nella difesa dei diritti civili, nella lotta alla criminalità, nella promozione di stili di vita sostenibili e della pace

Ilaria Fiorillo è creatrice di Milano in Bicicletta, l’account Instagram da 33K+ follower che negli ultimi anni ha saputo raccontare una città diversa proprio perché vista dalla bicicletta. Ilaria è, tra l’altro, Sindaca della Bicicletta di Milano (BYCS Milan Bicycle Mayor), e ha preso parte alla task force chiesta dal sindaco di Milano per la mobilità attiva e la sicurezza stradale. È appena uscito (3/2024) per De Agostini il suo primo libro, Di Biciclette e Altre Felicità.

Monza Fast Future è il grande festival della sostenibilità promosso dal Comune di Monza, da tempo parte integrante dell’agenda culturale della città. Come ogni anno, un ricco programma di incontri, eventi e talk si propone di ridiscutere, a beneficio dei cittadini, il tema della sostenibilità e di tutto ciò che gli ruota intorno, con approfondimenti su mobilità, futuro delle città, energia e ambiente.

L’edizione 2024 del festival promuove Mille Mila Bici Milano-Monza Edition.

Le Associazioni e le realtà di Mille Mila Bici MiMo 2024

Al successo di Mille Mila Bici Milano-Monza concorre la grande partecipazione del mondo del volontariato e del Terzo Settore, insieme ad altri soggetti associativi ed aziendali.

(Aggiornamento 29 agosto 2024)

ANCE Milano Lodi Monza e Brianza – E.ON – Merbag – Cambio Biciplan di Città Metropolitana di Milano – Legambiente Alexander Langer Monza – Fiab Monza in Bici – Federazione Ciclistica Italiana, Legambici APS Milano – Confesercenti Milano – Zerosbatti 

STAY TUNED !

22 ottobre 2023: è la data della prima edizione di Mille Mila Bici, una grande pedalata cittadina gratuita e aperta a tutte le età, le abilità e i generi per ribadire la necessità di una città più sicura, sostenibile ed efficiente per tutti.

Iscriviti ai link in questa pagina, l’iscrizione è necessaria per attivare l’assicurazione. Sarà possibile iscriversi anche all’ultimo momento, prima della partenza. Ai primi 500 iscritti la maglietta di Mille Mila bici in omaggio!

Testimonial dell’evento è Ilaria Fiorillo, creatrice di Milano in Bicicletta, l’account Instagram da 28+K follower che negli ultimi anni ha saputo raccontare una città diversa proprio perché vista dalla bicicletta. Ilaria è, tra l’altro, Sindaca della Bicicletta di Milano (BYCS Milan Bicycle Mayor), parte di un network globale di ambasciatrici e ambasciatori della ciclabilità.

Si parte e si arriva in Piazza del Cannone, l’itinerario di circa 16 Km è adatto a tutte le età e le abilità. I veicoli a motore saranno fermati durante il passaggio del corteo. L’orario previsto per la manifestazione è 9:30-13:30.

CI SPIACE, LE BICI SONO TERMINATE…

(Non hai la bici? Prendi una TIER. Iscriviti a Mille Mila Bici, scarica la app TIER e registra il tuo nome in questo form.

La mattina della partenza riceverai un codice per sbloccare la bici – affrettati, il numero disponibile è limitato!)

 

La tua bici è un po’ sgonfia? Non preoccuparti, alla partenza ci sarà assistenza di piccola ciclofficina a cura di Decathlon.

 

La partecipazione a Mille Mila Bici è gratuita ma è necessario iscriversi, tieni d’occhio questo post per tutte le informazioni e scoprire i partner coinvolti (in via di costante aggiornamento). Per partnership e altre info scrivi a federico.delprete@legambientelombardia.it

SCARICA QUI LE GRAFICHE DA SPAMMARE!

Il passaggio in via Melchiorre Gioia del CycloPride Day 2017

La partenza dall’Arena in Parco Sempione di Bicinfesta di Primavera 2018 di Fiab Milano Ciclobby

Legambiente Lombardia Onlus
Sede legale e operativa
via A. Bono Cairoli, 22 – 20127 Milano
Tel: 02 87386480 – Fax: 02 87386487
Email: lombardia@legambientelombardia.it
PEC: legambiente.lombardia@pec.cheapnet.it
Ufficio stampa
ufficiostampa@legambientelombardia.it

Powered by Jackie

Note legali
Legambiente Lombardia© 2024 All rights reserved