Cinque giornate di approfondimento e confronto sulla crisi climatica e sulle modalità con cui attivarsi nella società complessa in cui viviamo. Iniziativa realizzata all’interno del progetto Re.Act. promosso da Legambiente Lombardia, Legambiente Bergamo, Legambiente Cinisello
DI COSA SI TRATTA?
Un percorso di formazione ed empowerment rivolto ai giovani attivisti e alle giovani attiviste di tutta la regione per approfondire i temi della crisi climatica come energia, alimentazione, giustizia climatica, mobilità e spazio urbano e acquisire gli strumenti per attivarsi in modo consapevole nel proprio territorio.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Re.Act. Rinnovare le Energie per Attivare il Cambiamento promosso da Legambiente Lombardia, in partenariato con Legambiente Bergamo, Cinisello Balsamo, Lecco e Varese e finanziato da Regione Lombardia. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la cultura del volontariato e della cittadinanza attiva e di allargare la base associativa, soprattutto tra i giovani.
A CHI È RIVOLTA?
La scuola è rivolta a giovani di età compresa tra 18 e i 35 anni che vivono in Lombardia e che vogliono attivarsi per affrontare la crisi climatica.
DOVE E QUANDO?
È richiesto l’impegno a partecipare ad almeno 4 incontri su 5. Gli incontri si terranno in Cascina Nascosta, nel cuore di Parco Sempione, a Milan dalle ore 10.00 alle 18.00 nelle seguenti date:
– 12 novembre 2022
– 3 dicembre 2022
– 14 gennaio 2023
– 11 febbraio 2023
– 11 marzo 2023
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
La partecipazione alla scuola è gratuita e dedicata a un massimo di 25 candidati. Per coloro che vivono fuori Milano è previsto un rimborso delle spese di viaggio da valutare caso per caso. I pranzi saranno offerti dal progetto. Iscrizioni entro venerdì 28 ottobre 2022. Le persone selezionate riceveranno una mail entro mercoledì 2 novembre 2022.
Per info scrivere a: caterina.benvenuto@legambientelombardia.it
christian.aletti@legambientelombardia.it
g.apolloni@legambientelecco.it