Vieni a prendere la Vitamina N (natura)! Sono ancora aperte le iscrizioni per il secondo turno di campi estivi presso il Centro di Educazione Ambientale di Prim’Alpe, dal 25 al 31 agosto!
I campi estivi sono rivolti a bambini dai 7 agli 11 anni, con un contributo di partecipazione di € 350,00, che include vitto, alloggio e materiali, prevedendo uno sconto del 20% per il/la secondo/a figlio/a iscritto/a.
La vitamina N (…atura) e la creatività nella realizzazione delle attività sono due punti cardine che da sempre contraddistinguono questi campi nel cuore della Val Ravella.
Immersi nello stimolante contesto della Riserva Naturale del Sasso Malascarpa, luogo peculiare sia dal punto di vista naturalistico che geologico, le bambine ed i bambini avranno modo di essere educati sul valore e sulle meraviglie di cui la zona è ricca. Boschi, ruscelli e montagne faranno da cornice a momenti di gioco alternati a momenti di scoperta e di creazione.
Le attività proposte durante i centri estivi sono pensate per stimolare la curiosità dei giovani partecipanti e per favorire l’apprendimento attraverso l’esperienza diretta ed il gioco. Durante le giornate si faranno escursioni naturalistiche in montagna alla scoperta dei sentieri nei dintorni e dei torrenti limitrofi di cui si potranno osservare gli animali che vi abitano, o ancora gite notturne alla ricerca delle creature della notte, si potranno leggere storie all’ombra di alberi secolari e si darà spazio a tanti laboratori creativi.
Il Centro di Educazione Ambientale si raggiunge partendo da Canzo presso le fonti di Gajum e da lì si prosegue a piedi attraverso una suggestiva mulattiera per 45-50 minuti circa di camminata, tra faggi, tigli, frassini e larici.
Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente legambiente.primalpe@gmail.com