Innovatore, ti diamo il benvenuto all’Hackathon sull’Economia Circolare, un evento che riunisce menti creative, giovani e (speriamo) visionari impegnati a plasmare un futuro più sostenibile.
Cos’è EcoHackathon e come funziona
Sarà una maratona lunga due giorni in cui ragazze e ragazzi si sfideranno per sviluppare soluzioni creative e innovative per l’economia circolare.
I partecipanti, divisi in team, saranno messi di fronte ad una sfida (challenge) con un obiettivo comune mettendo in gioco le proprie competenze, conoscenze ed abilità.
Due giornate in cui ogni partecipante avrà la possibilità di lavorare supportato da professionisti di settori e ambiti differenti, di imparare, conoscere, scambiare ma anche divertirsi insieme a persone accomunate dagli stessi interessi e passioni.
Perché Partecipare?
Innovazione Sostenibile: affronta le Challenge legate all’economia circolare sulle 3R della riduzione, del riuso e del riciclo. Le tue idee possono contribuire a cambiare il mondo!
Opportunità di Networking: connettiti con esperti del settore, mentor e partecipanti che condividono la tua passione per l’economia circolare. Prima dell’evento ci sarà anche un percorso di incontri online propedeutico per conoscere i partner dell’EcoHackathon e per dare tutte le informazioni utili per affrontare l’attività.
Premi: competi per vincere premi e ottenere un riconoscimento per le tue soluzioni creative.
Dove e quando
L’EcoHackathon si terrà alla Social Innovation Academy (MIND, ex area Expo) il 17 e 18 aprile 2024. 24h di lavori no stop
Con chi
Un insieme di attori provenienti da mondi diversi per offrire punti di vista differenti: università, enti pubblici, gestori del ciclo dei rifiuti, imprese e terzo settore uniti con lo scopo di promuovere nuove idee per la circolarità. Abbiamo bisogno di tutti per far nascere idee che abbiano una vera sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Come Iscriversi
Compila e inserisci i tuoi dati nel nostro modulo di iscrizione, facile e veloce.
È possibile iscriversi sia come singoli che come squadra (minimo 3 partecipanti – massimo 5). N.B. Per ogni partecipante della squadra è necessaria una singola iscrizione. CHIUSURA ISCRIZIONI 18 MARZO 2024